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MEDICAL ISOCENTER SRL – INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER GLI UTENTI


(ai sensi del Regolamento UE 2016/679)

Gentile Signora/signore, La presente informativa in merito al trattamento di dati personali viene resa nell’ambito dei servizi resi da Medical Isocenter Srl in Via Berardo Maggi 1/3 a Isorella (Bs) ai sensi del regolamento (UE) 2016/67 “GDPR”, di seguito il “Regolamento”.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Medical Isocenter SRL, con sede legale in via Berardo Maggi 1/3 25010 Isorella (Bs) – CF e PIVA 04383510981 – medicalisocentersrl@twtcert.it; info@medicalisocenter.it in qualità di titolare del trattamento,determina finalità e mezzi ed è responsabile nei Suoi confronti del legittimo e corretto uso dei dati personali da Lei direttamente forniti.

TIPOLOGIE DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

I suoi dati Personali e, se da Lei accompagnati , quelli dei Suoi figli e/o dei soggetti sotto la Sua tutela possono comprendere :

A) Dati Personali “ comuni “( Art.4 n.1) del regolamento), tra cui rientrano,a titolo esemplificativoe non esaustivo, nome, cognome ,il numero di telefono, l’indirizzo mail ,residenza, eventuale domicilio, numero di tessera sanitaria, codice fiscale;

B) “ Categorie particolari di Dati Personali” ( Art.4) N.15 ) e Art. 9, par. 1 del regolamento), quali i dati relativi allo stato di salute che verranno raccolti esclusivamente nell’espletamento delle prestazioni mediche richieste al professionista della sanità.


FINALITA’ DI TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I Suoi dati personali e , de da Lei accompagnati, quelli dei suoi figli minori o di soggetti sotto la Sua tutela, saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità :

1. ATTIVITÀ DI CURA-EROGAZIONE SERVIZI MEDICI RICHIESTI

-erogare i servizi medici richiesti ( con specifico riferimento all’erogazione di visite mediche /esami), da parte di personale sanitario con obbligo di segreto professionale, sotto la direzione di un direttore sanitario. La base giuridica del trattamento per le finalità che precede è l’Art. 6, par. 1, lettera (b) del Regolamento ( “il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell stesso”). Il trattamento delle categorie particolari di dati personali è basato, invece, sull’Art. 9, par.2, lettera(h) del Regolamento( “il trattamento è necessario per le finalità di medicina preventiva o di medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa del dipendente, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o i sociali..” c.d. finalità di cura ),oltre che sulle autorizzazioni pro tempore vigenti del Garante per la protezione dei dati personali.

2.PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DELL’ATTIVITA’

-riscontrare specifiche richieste di informazioni e, in generale, per svolgere l’attività amministrativa correlata e necessaria alla finalità di cura di cui al punto 1), connessa al rapporto tra le parti ( programmazione,accettazione,contabilizzazione); La base giuridica del trattamento per le finalità di cui sopra riguarda : L’Art. 6, par. 1, lettera (b) del regolamento, per quanto concerne la richiesta di informazioni da parte dei soggetti interessati; L’Art 6, par 1 lettera (c), relativamente alla gestione amministrativo-contabile,in quanto il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.

3.ASSOLVERE EVENTUALI OBBLIGHI PREVISTI DALLA LEGGE

-assolvere eventuali obblighi previsti dalla legge,da regolamento o disciplina comunitaria. La base giuridica del trattamento per la finalità che precede è l’Art. 6, par. 1, lettera ( c ) del regolamento ( “il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento “).

4.GESTIONE DI RECLAMI, ESPOSTI E CONTENZIOSO

– adempimenti amministrativi per la gestione di reclami ed esposti;

– gestione di contenzioso.

Per tale finalità, la base giuriduca del trattamento è costituita dalla necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede stragiudiziaria e giudiziaria e ogni qualvolta le autorità giurisdizionaliesercitino le loro funzioni ( art.6 c. 1 lett.f ) Reg. UE 679/2016).

5.FORNIRE INFORMAZIONI SUI SERVIZI E INIZIATIVE DEL CENTRO

-informarLa di eventuali iniziative, promozioni, servizi erogati dal centro che potrebbero essere di suo interesse.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE SUL MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei Suoi dati personali e , se da Lei accompagnati, quelli dei suoi figli o soggetti sotto la sua tutela per le finalità sopra indicate è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile procedere con il rapporto. La mancata comunicazione dei suddetti dati personali impedisce, pertanto, l’espletamento della prestazione medica richiesta. Ulteriori trattamenti di dati personali saranno effettuati solo mettendoLe a disposizione informazioni aggiuntive e chiedendoLe uno specifico ed esplicito consenso, laddove sia previsto dalla normativa.

A CHI COMUNICHIAMO I SUOI DATI

I Suoi dati personali non sono oggetto di diffusione, cioè non possono essere resi noti ad un numero indeterminato di soggetti. Potranno, invece, essere comunicati alle figure responsabili del trattamento ( qualificate e designate dal titolare stesso) e/o ad autonomi titolari,nonché’ al personale interno incaricato. Nello specifico :

a) Medici,personale sanitario ed ausiliario che presta servizio nel poliambulatorio;

b) Laboratori esterni di analisi cliniche e microbiologiche che agiscono nelle qualità individuate di volta in volta;

c) Professionisti esterni che prestano attività di assistenza e/o consulenza al titolare;

d) Società esterne di consulenza per servizi tecnico-informatici;

e) Soggetti, enti o Autorità a cui sia obbligo comunicarei suoi dati personali in forza di disposizioni di legge,di regolamento o di ordini delle Autorità (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Agenzia delle Entrate).

In tutti i casi in cui un soggetto esterno nello svolgimento di attività trattidati personali per conto del titolare, tale trattamento si svolge sulla base di un contratto e tali soggetti sono individuati” Responsabili del trattamento” ai sensi dell’ Art. 28 del GDPR e/o sono da considerarsi autonomi Titolari del Trattamento, quali i professionisti sanitari.

TRASFERIMENTO DEI SUOI DATI VERSO EXTRA UE

I suoi dati personali non saranno trasferiti all’esterno dell’unione europea.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI SUOI DATI

I dati relativi all’attività amministrativa correlata all’assistenza sanitaria vengono conservati per dieci anni decorrenti dall’ultima prestazione prenotata presso la struttura del Titolare del Trattamento. E’ fatta salva, in ogni caso, l’ulteriore conservazione prevista da specifici obblighi/norme di legge o provvedimenti.

I SUOI DIRITTI IN QUALITÀ DI SOGGETTO INTERESSATO

Lei ha diritto ( art. 15-22 del GDPR) di chiedere al titolare del Trattamento di accedere ai suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento, se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti, solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul suo consenso o sul contratto. Lei ha altresì diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restano la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.Lei potrà esercitare i diritti sopra indicati contattando il Titolare inviando un’email pec all’indirizzo in epigrafe indicato, o all’indirizzo : info@medicalisocenter.it Lei ha anche il diritto di proporre reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, al Garante per la protezione dei dati personali. Ultimo aggiornamento, 25/01/2023.

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